logo-removebg-preview

FILATURA GODI GIUSEPPE srl 

La nostra 

azienda

Filatura Godi Giuseppe dal 1961 utilizza scarti di diverse lavorazioni tessili per produrre filati di qualità.

Grazie agli investimenti effettuati negli anni oggi l'azienda utilizza macchinari di ultima generazione che le permettono di aumentare i propri standard qualitativi e allo stesso tempo diminuire il consumo di elettricità.

1976-saurer_autocard_5220_k_rgb.jpeg

Carderia

 

Operazione d’importanza fondamentale nel ciclo di lavorazione delle fibre tessili, che ha lo scopo di districarle per renderle parallele e libere da materie estranee.

Nella carda a cappelli l’azione di cardatura si svolge principalmente fra un tamburo che ruota a forte velocità e una serie di cappelli a superficie piana (coppia cardante), ricoperti da una guarnizione di punte d’acciaio, che si muovono, molto lentamente, nella stessa direzione e vengono sottoposti all’azione pulitrice di una spazzola rotante.

openend.jpeg

Filatura Open end 

 

Questo filatoio utilizza un sistema di rotore a turbine dove le fibre vengono torte all'interno di un cilindretto. La cosa piu' interessante di questo sistema e' che si eliminano alcuni passaggi intermedi di preparazione, riducendo i tempi ed i costi.  Inoltre, con questo metodo si puo' evitare la roccatura finale poiche' incorporata nel sistema.

Filatura Godi Giuseppe srl 

fraz. pratrivero 306,valdilana 13835,BI

godigsas@gmail.com

015-7388296